Growth hacker: cos’è e come opera

Avete mai sentito parlare del growth hacker? Siamo sicuri che negli ultimi mesi vi sarà capitato di leggere questo termine un po’ ovunque! Sul web non diventano virali solo le notizie, ma anche le professioni che nascono prima oltreoceano e poi che raggiungono le nostre città.

Per tornare al significato di

Strategie di marketing per Natale

 

Le feste sono ormai a pochi giorni di distanza da noi. Con questo articolo, vogliamo darvi qualche suggerimento utile per realizzare una strategia di marketing per Natale che sicuramente vi potrà tornare utile anche in altre periodi dell’anno.

Il marketing per Natale: prodotto o cliente al centro?

Uno dei grandi errori che commettono in

Messenger kids, la nuova app di Facebook per bambini

Entrare in contatto con il mondo del web sta diventando sempre più facile, anche per i bambini. Facebook, dopo aver avuto man forte dalle associazioni esperte in materia e dopo aver accolto le perplessità dei genitori, ha deciso di creare un luogo in cui i più piccoli possono chattare e inviare foto

I chatbot: cosa sono e come utilizzarli

Ultimamente, si fa un gran parlare dei chatbot. Cosa sono nel dettaglio e come possiamo utilizzarli per migliorare la nostra strategia di web marketing? Scopriamolo subito.

Cosa sono in chatbot

I chatbot sono dei software online che sostituiscono in parte l’intervento umano nella fase di contatto con l’utente, su svariati

Guest blog: le best practice per uno sconosciuto

Guest blogging: best practice

Quando si apre un blog e si cominciano a pubblicare articoli, è normale che il traffico sia pressoché inesistente. Fare guest blogging diventa quindi una risorsa molto importante sotto diversi aspetti, quasi più importante che scrivere sul proprio blog.

I vantaggi del guest blogging

All’inizio di un’attività è

Vendere su Facebook Marketplace

Qualche articolo fa, ti abbiamo raccontato di Facebook Marketplace, la novità di Facebook inerente alla vendita.

Oggi vogliamo darti 3 suggerimenti ben precisi per vendere su questo grande mercato di casa Facebook. Imparando ad utilizzarlo al meglio e capendo come vendere in maniera semplice, potrai facilmente integrarlo in una strategia

3 suggerimenti per aumentare le conversioni

Qualunque sia il tipo di business che stiamo trattando, nel 90% dei casi l’obiettivo finale sarà l’ottenimento di nuovi clienti. Ottenere nuovi clienti significa aumentare le conversioni e se le conversioni aumentano, significa che la nostra attività sta senza dubbio prendendo la strada giusta!

Ci sono volte, specie all’inizio del

Facebook Marketplace: come e perché utilizzarlo

Da qualche giorno, sugli account Facebook di alcuni di noi, è spuntata un’icona nuova. Ha l’aspetto di una verandina e simboleggia proprio un negozio: è Facebook Marketplace, il nuovo spazio per la compravendita di prodotti online su Facebook. Scopriamo come funziona e come potrebbe essere integrato nelle nostre strategie di web marketing!

Come

3 abitudini d’oro degli imprenditori di successo

L’organizzazione e la motivazione sono fondamentali per ogni persona. Che tu sia imprenditore, dipendente o un responsabile di settore, sei prima di tutto un individuo con dei sogni e degli obiettivi da raggiungere. Anche tu, ogni giorno hai bisogno di sentirti motivato, di sapere che stai andando nella giusta direzione.