My Starbucks Barista: intelligenza artificiale per gli acquisti

Questo 2017 promette davvero bene a livello di innovazione, specie per quel che riguarda la tecnologia e l’intelligenza artificiale.

Tutti noi conosciamo Starbucks, la famosa catena di caffetteria che durante gli anni, si è fatta strada nella maggioranza dei paesi di tutto il mondo. In particolare all’estero, in America, nel

La psicologia nel web marketing

Dietro ad ogni scelta, c’è un emozione. Lo scriviamo spesso, come puoi notare nell’ultimo articolo che parla dei trend del web marketing 2017. Oltre all’emozione, però, ci sono delle specifiche chiavi psicologiche, che se toccate nella maniera corretta, possono favorire il risultato che abbiamo pianificato. Ne vediamo insieme 3, per poi proseguire

Web marketing: i trend del 2017

È da poco iniziato il 2017 e i nuovi trend del web marketing sembrano essere già piuttosto definiti. Dopo svariate previsioni da parte dei blog più famosi al mondo, siamo riusciti a preparare una piccola lista delle novità di quest’anno. Salva questi preziosi consigli ed implementa le tue strategie di branding e

Restyling del logo aziendale: quando effettuarlo?

Il restyling del logo aziendale è un lavoro che, prima o dopo, tocca ad ogni azienda. Scopriamo subito il perché.

Il logo aziendale è quello che rappresenta appieno ogni azienda. È quel simbolo, affiancato o meno dal payoff, che permette alla tua impresa di essere riconosciuta nella tua città o nel suo settore

Facebook e Instagram: le novità di fine anno

Per chi pensa che ormai la fine dell’anno sia vicina e non ci sia più tempo per qualche piccola rivoluzione del mondo dei social, abbiamo in serbo per voi un paio di notizie.

In questi ultimi giorni che precedono il 2017, due dei social più popolari di sempre, Facebook e Instagram

Le più belle campagne marketing di Natale

Come ogni anno, torna uno dei periodi tanto attesi per la maggior parte della gente, specie per chi può dare sfogo alla fantasia. Parliamo, ovviamente, del Natale! Chi possiede un’attività online o offline, sa benissimo che ci vogliono settimane di preparazione per pianificare strategie di marketing che mirino alla promozione

Posizionamento sui motori di ricerca: fai innamorare Google del tuo sito

Quante volte ti sei ritrovato nella veste di Cupido? Quanti amici hai fatto conoscere, sperando che scattasse la scintilla? Qualsiasi risposta tu stia per dare, preparati ad indossare nuovamente aureola, arco e cuori a volontà.

Prossima missione? Far innamorare Google del tuo sito web utilizzando il posizionamento sui motori di ricerca. L’arma segreta? La

Email di benvenuto: ecco come scriverla

Nella stragrande maggioranza dei progetti online, siano essi rivolti a privati o aziende, è prevista una strategia di email marketing. Il perché è presto spiegato: le mailing list sono risorse preziosissime per proporre i propri servizi o prodotti e, al contrario di quanto si senta dire in giro, l’email marketing

Google Penguin: aggiornamento in real time

Qualche settimana fa, le serp di Big G hanno tremato e l’uragano provocatore di tanto movimento ha il nome di Google Penguin: ti dice qualcosa?

Facciamo un passo indietro e vediamo nel dettaglio cos’è di preciso Google Penguin.

Google Penguin, l’algoritmo che condanna i link

Google Penguin, lanciato per la prima