Social recruitment: benvenuto Facebook Jobs

Il social recruitment è una delle novità che la digitalizzazione degli ultimi anni ha introdotto, al fine di facilitare le azioni di ricerca del personale nei luoghi virtuali più frequentati.

In sostanza, il social recruitment consiste nell’utilizzare i social per ricercare potenziali candidati per le posizioni lavorative aperte. Il social che

5 suggerimenti per migliorare la tua Landing Page

La maggior parte degli annunci pubblicitari su Google e Facebook, per citare due delle aziende più forti in questo campo,  indirizza gli utenti interessati sulla landing page. La definizione precisa di landing page è proprio pagina d’atterraggio. Questa pagina ha il compito di informare l’utente sul servizio offerto e convincerlo ad effettuare

My Starbucks Barista: intelligenza artificiale per gli acquisti

Questo 2017 promette davvero bene a livello di innovazione, specie per quel che riguarda la tecnologia e l’intelligenza artificiale.

Tutti noi conosciamo Starbucks, la famosa catena di caffetteria che durante gli anni, si è fatta strada nella maggioranza dei paesi di tutto il mondo. In particolare all’estero, in America, nel

La psicologia nel web marketing

Dietro ad ogni scelta, c’è un emozione. Lo scriviamo spesso, come puoi notare nell’ultimo articolo che parla dei trend del web marketing 2017. Oltre all’emozione, però, ci sono delle specifiche chiavi psicologiche, che se toccate nella maniera corretta, possono favorire il risultato che abbiamo pianificato. Ne vediamo insieme 3, per poi proseguire

Web marketing: i trend del 2017

È da poco iniziato il 2017 e i nuovi trend del web marketing sembrano essere già piuttosto definiti. Dopo svariate previsioni da parte dei blog più famosi al mondo, siamo riusciti a preparare una piccola lista delle novità di quest’anno. Salva questi preziosi consigli ed implementa le tue strategie di branding e

Restyling del logo aziendale: quando effettuarlo?

Il restyling del logo aziendale è un lavoro che, prima o dopo, tocca ad ogni azienda. Scopriamo subito il perché.

Il logo aziendale è quello che rappresenta appieno ogni azienda. È quel simbolo, affiancato o meno dal payoff, che permette alla tua impresa di essere riconosciuta nella tua città o nel suo settore

Facebook e Instagram: le novità di fine anno

Per chi pensa che ormai la fine dell’anno sia vicina e non ci sia più tempo per qualche piccola rivoluzione del mondo dei social, abbiamo in serbo per voi un paio di notizie.

In questi ultimi giorni che precedono il 2017, due dei social più popolari di sempre, Facebook e Instagram

Le più belle campagne marketing di Natale

Come ogni anno, torna uno dei periodi tanto attesi per la maggior parte della gente, specie per chi può dare sfogo alla fantasia. Parliamo, ovviamente, del Natale! Chi possiede un’attività online o offline, sa benissimo che ci vogliono settimane di preparazione per pianificare strategie di marketing che mirino alla promozione