Blog & News

Incrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

Se ancora non utilizzi LinkedIn Pulse, stai davvero perdendo una grande occasione per aumentare la tua visibilità online. Ma non tutto è perduto: puoi rimediare, comprendendo perché Linkedin Pulse sia così importante ed implementandolo subito nella tua strategia di web marketing!Contenuti Cos’è LinkedIn Pulse LinkedIn Pulse è una sorta di blog interno a LinkedIn, il famoso social … Leggi tuttoIncrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

GSite Web Agency spiega come usare Linkedin Pulse

La differenza tra wireframe e mockup

Mockup e wireframe sono la stessa cosa?Contenuti Ovviamente… no! Chi non lavora nel campo della grafica, difficilmente sa che c’è una differenza di base tra mockup e wireframe. È del tutto normale, ogni persona in un team di lavoro è specializzata in un determinato settore, ma è bene possedere una piccola infarinatura generale che implica anche, … Leggi tuttoLa differenza tra wireframe e mockup

mockup-e-wireframe-gsite-cover

Facebook marketing: abolita la regola del 20%

Social media e Facebook marketingContenuti Il Facebook Marketing è ormai diventato parte integrante delle attività di social media marketing aziendale. È il social dove la gente passa la maggior parte del proprio tempo libero e anche quello più funzionale dove poter sponsorizzare dei contenuti, rimandare l’utente al proprio sito web o al proprio ecommerce e così … Leggi tuttoFacebook marketing: abolita la regola del 20%

facebook marketing gsite

SEO offsite: 3 modi per fare link building

SEO offsite e onsiteContenuti La link building è una branca della SEO, più precisamente di quella offsite. A differenza della SEO onsite, dove il lavoro principale di ottimizzazione viene fatto direttamente sul sito, operando su codice e contenuti, con la SEO offsite si lavora all’esterno del sito. Fare link building significa fare in modo che dei link … Leggi tuttoSEO offsite: 3 modi per fare link building

link-building-gsite

Aggiornamento algoritmo Instagram: cosa succederà?

Da qualche giorno, nel mondo dei social media non si parla d’altro che di questa incombente novità che è l’aggiornamento algoritmo di Instagram. C’è chi corre ai ripari pubblicando post che incitano i followers ad attivare le notifiche, chi si lamenta perché i brand ORA dovranno pagare per avere più visibilità e chi, come al solito, … Leggi tuttoAggiornamento algoritmo Instagram: cosa succederà?

Siti web e user experience: le diverse mansioni nei team di lavoro

Qualche tempo fa, vi avevamo raccontato degli errori da evitare nella creazione di siti web, errori legati in particolar modo alla user experienceossia all’esperienza di navigazione dell’utente. Ma esattamente, quali mansioni lavorative contempla la user experience? Chi deve fare bene il suo lavoro per garantire una fluida navigazione, una scorrevole lettura dei contenuti e una buona impressione sui … Leggi tuttoSiti web e user experience: le diverse mansioni nei team di lavoro

siti-web-gsite

E-Commerce: cosa valutare prima di iniziare

Sono sempre di più le attività commerciali che decidono di vendere i propri prodotti online. Secondo alcuni dati dell’associazione “Ecommerce Europe” riferiti al 2019, 1200 milioni di persone vivono nel “Vecchio Continente” e 401 milioni di esse si possono considerare e-shoppers. Lo scorso anno il commercio online ha inoltre fatto un grande passo in avanti, … Leggi tuttoE-Commerce: cosa valutare prima di iniziare

ecommerce

Come funziona l’algoritmo di ricerca di AirBnb

AirBnb è la famosa piattaforma online che mette in contatto chi ha una stanza a disposizione nella propria abitazione e la offre in affitto ad altre persone. AirBnb nasce come possibile alternativa economica e smart ai classici hotel e alberghi più formali e costosi. Gli host (coloro che propongono gli annunci) e gli ospiti vengono messi in contatto secondo determinate caratteristiche e preferenze. Vi … Leggi tuttoCome funziona l’algoritmo di ricerca di AirBnb

Come gestire più account su Instagram

Gestire più account su InstagramContenuti Facebook, da qualche mese, è diventato il padre adottivo di Instagram. In quanto nuovo proprietario del social, sta apportando alcune modifiche al suo funzionamento, sempre nell’ottica di aumentare la soddisfazione degli utenti. Uno dei bug più grandi e peggio digerito dalla maggior parte dei social media manager, era proprio quello di non … Leggi tuttoCome gestire più account su Instagram

gestire-piu-account-su-instagram-1
GSite web agency richiedi consulenza GSite web agency richiedi consulenza