Google glass: il futuro è vicino!

Degli occhiali di Google per la realtà aumentata se ne stava già parlando da tempo, anche se sulla base di poche informazioni, di alcune ipotesi e di molte attese e speranze. L’azienda di Mountain View ha deciso di svelare i dettagli del progetto su cui sono impegnati i laboratori Google X. Project Glass è il nome con cui gli occhiali a realtà aumentata si stanno facendo conoscere in queste ore in tutto il mondo, anche grazie ad alcune immagini e a un video realizzato da Google che ne illustrano…

Guardando il video, che mostra una giornata normale di un ragazzo, ci si può rendere conto che questo nuovo progetto di Google potrebbe portarci un passo dentro il futuro, grazie all’integrazione sempre più “naturale” tra la tecnologia, i nostri corpi e la quotidianità.

Gli occhiali hanno una lente sopra l’occhio destro e dispongono di una videocamera, le diverse funzionalità sono controllate semplicemente con la voce. Certo, si tratta ancora di una presentazione del progetto e non di un modello reale di occhiali per la realtà aumentata già funzionante. Ma il risultato è comunque affascinante.