Instagram news: nuova gestione dei commenti

Instagram news: un nuovo modo per gestire i commenti

In questi giorni sul Washington Post e in molti altri blog, si è parlato tanto di Instagram news. Più recentemente, si è trattata l’ultima novità che ha lasciato senza parole la maggior parte di noi, ossia l’aggiunta della sezione “stories” proprio come su Snapchat. Non è stata una mossa ben chiara, ma in ogni caso solo il tempo ci saprà dire quale dei due social la spunterà.

Qualche giorno più indietro invece, abbiamo appreso la novità riguardante i commenti. Il social di proprietà di Zuckerberg, conta numeri sempre più alti (scorrendo tra gli articoli del blog, troverai anche un post per aumentare il numero di followers). Molti vip e persone di riferimento, i cosiddetti influencer, utilizzano Instagram da diverso tempo come canale di comunicazione visiva. Quello che però vogliono introdurre da oltreoecano, è una gestione dei commenti altamente migliorata e perfezionata, in particolare per la scongiura di problemi e comportamenti poco consoni.

Ad oggi, è possibile solamente segnalare i commenti sulle proprie foto o su altri profili come spam, ed eventualmente eliminarli. In poche parole, ci si può proteggere con delle azioni conseguenti. Il goal del team di Instagram è permettere di prevenire il più possibile eventuali problemi e disguidi, con l’inserimento di due novità importanti.

Vediamo nel dettaglio queste Instagram news!

instagram-news-gsite-post

#Instagram news 1 – Filtro parole offensive

Sul proprio account Instagram, gli utenti vedranno integrata la possibilità di creare una lista di parole chiave offensive o, semplicemente, non ritenute adeguate. Di conseguenza, qualsiasi commento da parte degli altri utenti che conterrà una o più di queste parole presenti in lista, non verrà pubblicato. Se utilizzi Facebook come social nella tua strategia di web marketing, ricorderai sicuramente che questa opzione è presente anche sulle pagine business. Da quel che stiamo notando, quindi, Zuckerberg vuole fornire anche ad Instagram la stessa funzionalità, molto utile per bloccare in partenza le azioni negative.

#Instagram news 2 – Disabilitare commenti

La seconda Instagram news riguarda la disabilitazione dei commenti. Per qualsiasi tipo di elemento caricato, immagine o video, ci sarà la possibilità di disabilitare i commenti. Una nuova feature a scapito delle persone che utilizzano internet per insultare il prossimo, nascondendosi dietro falsi profili. Su questo, ci poniamo qualche domanda in merito: se è giusto che l’utente possa decidere di filtrare ed eliminare i commenti, come può rivelarsi “social” l’idea di pubblicare qualcosa che però non può essere commentata? Come per la prima modifica, anche in questo caso la funzione è stata rilasciata su Facebook qualche tempo fa.

Ancora non è stata stabilita la data precisa del rilascio di questi nuovi aggiornamenti. Sappiamo senza dubbio che verranno rilasciati nel tempo, dando precedenza agli utenti con un numero di follower considerevole e con molti contenuti pubblicati, per poi arrivare al resto degli users.

Non ci resta che aspettare di visualizzare il nuovo menù sul nostro account e provare subito queste nuove Instagram news.

Nel frattempo vi auguriamo una buona estate, tra foto al tramonto e dozzine di #hashtag giornalieri!