Siti web in Ticino: opportunità da cogliere al volo!

La crescita esponenziale dei siti web in Ticino è una realtà incontrastabile, ma ci sono siti e siti: come sfruttare al meglio le nuove tecnologie per la vostra attività?

Business to Business – vendere servizi e prodotti alle aziende

Il sito di un’azienda B2B dev’essere altamente professionale per comunicare subito l’affidabilità e la modernità di un partner pronto a condividere le sfide del mercato. Ma lungi da essere una mera riproposizione della brochure o catalogo aziendale il sito internet può diventare il miglior alleato della forza vendite: permettere ai propri commerciali di consultare in tempo reale cataloghi e disponibilità, creare un’area riservata per produrre preventivi, offerte e ordini utilizzando un semplice tablet può dare una marcia in più per distinguersi dalla concorrenza.

Business to Customer – incontrare i propri clienti in un modo nuovo

Le aziende che hanno un rapporto diretto con i consumatori finali possono guadagnare moltissimo dalle nuove opportunità di interazione fornite dal web: il sito internet può diventare un luogo virtuale di incontro – quando non direttamente un e-commerce aperto 24/24 – dove poter raccogliere le opinioni dei consumatori e renderli partecipi di tutte le novità. Realizzando un blog aziendale è possibile rafforzare l’immagine e i valori associati all’azienda e utilizzando applicazioni e giochi saranno i consumatori stessi a partecipare, contenti di condividere la propria preziosa opinione ed essere ascoltati.

Attività locali e negozi – grandissime opportunità per i nuovi siti web in Ticino

I negozi e le piccole attività locali sono sicuramente tra le categorie che possono trarre i più grandi vantaggi dal nuovo modo di utilizzare i siti web. L’integrazione tra telefoni e computer, l’ottima copertura di rete offerta nella regione Ticino e le nuove abitudini dei clienti permettono anche alle attività che sinora si sono basate sulle vetrine e sul passaparola di avere il loro posto d’onore nel web.

Un sito internet integrato a fondo con i sistemi di mappe e geolocalizzazione consentirà di creare un’ insegna virtuale visibile a chiunque si stia informando sulla città e sul quartiere dove si trova il negozio. Inoltre il grande afflusso di persone che ha caratterizzato negli ultimi anni la regione Ticino può essere intercettato e attirato fornendo informazioni precise e puntuali sui servizi e sugli orari per chi non ha modo di affidarsi al passaparola o ai consigli.

Siti web in ticino: le opportunità da prendere al volo!

Qualunque sia la vostra attività non rimandate: ci sono delle nuove opportunità di business che vi aspettano!

Maggiori informazioni
assistenza telefonica 091 288 15 13