Zuckerberg: un telefono Facebook ‘La strategia sbagliata per noi’

Facebook CEO e fondatore Mark Zuckerberg ha annullato le voci che la società sta lavorando ad un “telefono Facebook”.

“E ‘sempre stata la strategia sbagliata per noi”, ha detto nel corso di un’intervista a TechCrunch Disrupt, una conferenza tecnica attualmente in corso a San Francisco, California.

Zuckerberg ha spiegato che un telefono semplicemente non ha senso per Facebook.

“Diciamo che costruire un telefono cellulare”, ha detto. “Non lo faremo, ma se lo facessimo, potremmo forse ottenere 10 20 milioni di utenti … E non si sposta l’ago per noi.”

“La strategia che abbiamo è diversa da ogni altra società che sta costruendo il proprio sistema hardware -. Stiamo andando nella direzione opposta”

Invece, Zuckerberg ha sottolineato che la società si sta concentrando sul mobile. “Vogliamo costruire un sistema, che sia il più profondamente possibile integrato in ogni popolo device primario da utilizzare.”

“E ‘facile per le persone sottovalutare quanto utilizziamo oggi il mobile,” ha detto. “Abbiamo la transizione, e ora siamo una società di telefonia mobile.”

Zuckerberg ha aggiunto che l’errore più grande che Facebook stava facendo era quello di scommettere su HTML5 per il mobile, piuttosto che codice nativo.