Siti Responsive: i 10 più belli al mondo

I siti responsive sono ormai sempre più il futuro del web

Il Responsive web design, è ormai diventato la tecnica migliore per progettare un sito web, adattandosi a qualsiasi dispositivo (indipendentemente dalla risoluzione dello schermo) prende in considerazione ogni tipo di utente. Che sia un sito vetrina o un ecommerce, il sito web si deve adattare ad ogni device.

Ogni giorno escono nuovi studi e ricerche che forniscono dati sui dispositivi mobili, gli utenti che navigano da mobile sono in costante aumento e questo ci fa capire quanto sia fondamentale rivolgere a questi dispositivi la stessa attenzione che dedichiamo alla versione desktop del nostro sito. Spesso, ormai, i siti web vengono sviluppati prima in un’ottica mobile, per poi essere adattati anche alla versione per desktop. Questo modo di sviluppo viene chiamato Mobile First, ed è diventato famoso grazie al libro di Luke Wroblews.

mobile first gsite

Su Mediaqueri.es potrete trovare una gallery di molti siti responsive.

I siti più belli del mondo

Ma quali sono stati fino a ora i siti web responsive che hanno saputo offrire un’esperienza unica agli utenti per cellulari?

Su webhouseit.com troverete 10 dei migliori siti che hanno saputo rispettare tutte le regole di usabilità e coinvolgere al meglio gli utenti.